Venerdì 4, Sabato 5 e Domenica 6 agosto 2017

Info

In occasione della “Festa ta Mont”, la strada che da Pozza conduce in Val San Nicolò verrà chiusa al traffico veicolare dalle ore 8.00 alle ore 02.00. Una scelta che vuole rispettare l’ambiente ed insieme permettere ad ognuno di godere della bellezza di un luogo dove i soli rumori e profumi sono quelli della natura e della tradizione.

Dalle ore 8.00 e per tutta la giornata sarà attivo un servizio di bus navetta con partenza da località Vidor (nei pressi dell’omonimo campeggio) e arrivo presso il parcheggio in loc. Saùch; nelle ore serali tale servizio verrà maggiormente rinforzato per permettere un miglior afflusso e deflusso. Si segnala tuttavia la possibilità di code al rientro del sabato sera, con attese che possono protrarsi anche fino a 1,5 ore. A chi voglia effettuare il rientro a piedi nelle ore serali, si raccomanda di munirsi di torcia elettrica, poiché la strada non è illuminata.
Si ricorda che la festa si svolge in montagna e quindi si consiglia di venire equipaggiati per eventuali cambiamenti atmosferici.
Cani ammessi sulle navette purché muniti di museruola.

Parcheggio gratuito, corsa a/r euro 3,00.

Per ovviare al numero limitato di parcheggi, lascia l’automobile a casa che passiamo a prenderti!

  • Il trenino Speedy effettua per tutto il giorno un servizio di trasporto gratuito con partenza dal centro di Pozza e lungo tutta la Strada de Meida fino alla partenza dei bus navetta
  • Lascia la macchina in albergo o a casa che l’autobus ti porta direttamente fino alla partenza dei bus navetta! Passa a prenderti a Pera, a Pozza e a Vigo! Sabato dalle ore 10.00 fino alle 24.30 e domenica dalle 9.00 alle 23.00 presso le fermate contrassegnate con il logo della festa (vedi logo)
  • Ci si porta in quota con la cabinovia Bufaure e si prosegue sul sentiero “Anterfosć” (gita con Guide Alpine: info e prenotazioni c/o Sport Check Points – Val di Fassa Ufficio Guide Alpine
    Pozza di Fassa tel. 331 2989721 infopozza@fassasport.com oppure c/o APT Pozza di Fassa tel. 0462/609670 infopozza@fassa.com; ritrovo h 9.00 stazione a valle cabinovia Bufaure)
  • La festa si raggiunge a piedi con una piacevole passeggiata Pozza – Val San Nicolò 6,0 km, Vidor – Val San Nicolò km 4,5.