Venerdì 2, Sabato 3 e Domenica 4 agosto 2019

Notte incantata

“Canche fioresc soreie…”

Così si dice in ladino “quando tramonta il sole”.
Quando tramonta il sole, le rocce si infiammano e la valle risplende di una luce quasi magica. Il tutto dura pochi minuti, poi cala la notte.
Ma in occasione della Festa ta Mont, la sera del sabato, verso le ore 21, la valle viene illuminata con piccole luci e fiaccole, per creare un’atmosfera incantata di poesia e di fiaba.

Non perdete questa occasione unica, un modo diverso per ammirare questo piccolo mondo alpino. Avrete così la possibilità di rivivere l’esperienza semplice ma autentica delle generazioni passate, che durante il periodo della fienagione e dell’alpeggio trascorrevano le serate nelle baite di montagna fra antiche leggende e canti popolari.

E chissà, magari riuscirete a scorgere qualche vivana, la bella ninfa della mitologia fassana portatrice di saggezza femminile…

top02-1600x450

2 thoughts on “Notte incantata

  • Ivano Tognettini

    Bellissima festa vissuta per due giorni la scorsa estate. Di giorno Sella Brunec ,sent.Pederiva, lagusel, baita alle cascate,passo S.Nicolò, baita Monzoni. La sera al maso di fronte al parcheggio dove inizia la festa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + 4 =